OFFICINA
Parco macchine
Il parco macchine conta 9 torni CNC di ultima generazione, 5 a testa fissa e 4 a fantina mobile con postazione di ripresa, tutte munite di caricatori automatici di barre.
Possediamo inoltre 2 torni a camme per le produzioni di quantità più elevate a prezzi più contenuti nonché macchinari per la realizzazione delle attrezzature e più affilatrici dedicate alla realizzazione di utensili e punte in HSS o in WIDIA.
L’alto grado di tecnologia dei torni unita all’utilizzo di utensili motorizzati evitano processi di ripresa che, come ben noto, limitano la precisione del prodotto e ne aumentano i costi. Siamo provvisti anche di un centro di lavoro a 4 assi per la lavorazione di pezzi non ricavabili da barra.
Impianto di lavaggio
Un impianto di lavaggio ad ultrasuoni a ciclo totalmente sottovuoto, utilizzante uno speciale solvente a base di alcol modificato, provvede ad una efficace pulizia del prodotto finito. Una tecnologia che priva i componenti realizzati da ogni residuo di materiale di lavorazione e da ogni residuo oleoso.
Il nostro impianto garantisce assenza totale di inquinamento ambientale. L’alcol modificato, distillandosi in continuo, mantiene sempre intatte le sue capacità pulenti e, inoltre, vengono recuperati tutti i residui oleosi.
Assicuriamo la pulizia dei pezzi prodotti da microparticelle di olio e impurità, superando anche i severi controlli del settore medicale.
